lunedì 10 settembre 2012

Panda Cookies!

Ore 23.00 di qualche sera fa.
Mi annoiavo e non sapevo che fare. La Pussy dormiva....
Leggevo un blog giapponese di cucina ( non leggevo, mi limitavo a guardare le immagini cercando di capirci qualcosa fino a quando non ho messo su google translate!)
e mi sono imbattuta nei Panda Cookies!Che carini! dovete farli sono troppo simpatici!

La ricetta così come sono riuscita a tradurla non mi ha molto soddisfatta perchè 50 gr di zucchero su 120 di burro sono pochini, non erano molto dolci, inoltre non prevedeva lievito a meno che la dicitura "farina per dolci" non stesse ad indicare la farina autolievitante e quindi non sono sicura che il risultato dovesse essere esattamente quello che ho ottenuto. Sti giapponesi, valli a capire!
Ad ogni modo, per tagliare la testa al toro, io vi consiglierei di usare la vostra ricetta preferita di pasta frolla.
Una volta amalgamato zucchero, burro e uova dividete la farina in due ciotole e in una sostituitene almeno 10-15 gr con il cacao in polvere. Poi dividete il composto di burro, zucchero e uova nelle due ciotole e otterrete i due impasti.
Ora dovete fare una decina di salsicciotti bianchi e una decina neri e comporre il panda, partendo dalla testa facendo in un secondo momento  il corpo. Arrotolate nella pellicola e mettete in frigo fino a quando il composto non sarà bello solido e poi tagliate tante fettine di circa 5 mm ognuna. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti!
Indovinate dove sono finiti pure questi?! Sì, in ufficio dal Titto! Ore 1.30 di notte...sempre peggio... Lui e il suo capo son là che stampano metri e metri di progetti, occhi a mezz'asta e colorito verdognolo.. Vedendo i biscotti almeno si son fatti una risata!

Qualche fotina!
Bacini pandosi a tutti!!


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali