mercoledì 14 novembre 2012

Ombre Petal Cake - Crema alla Pois


Care amiche Tortare,
vi presento la nuova sfornata in famiglia, una .. come chiamarla? Non so se il termine sia corretto ma penso che il più adatto sia "Ombre Petal Cake". E' una torta decorata con tanti piccoli sbuffetti spatolati di crema di burro e meringa invece della solita copertura in pdz. Diciamo che è stato un po' un esperimento, la consistenza della crema non era esattamente la più adatta per la decorazione, tant'è che  la stesura è stata un po' difficoltosa e poco precisa, mancavano vari ingredienti riportati nelle ricette orginali come il Crisco e non so quante cup di zucchero a velo che a mio modesto parere ho ritenuto davvero troppe! Tanto non c'è una ricetta di quelle che consulto che poi segua fedelmente, in corso d'opera solitamente aggiungo tolgo e rimescolo! Ma è più divertente così! :-)
L'impasto è una Mud Cake super cioccolatosa, bagna al Baileys ed un ripieno speciale! Un altro esperimento. Lo chiamerò CREMA ALLA POIS.
Sabato mattina ore 7.40, ero li che gonfiavo il mio mascarpone e nutella con un occhio mezzo chiuso l'altro mezzo aperto, un loacker tra i denti per fare colazione, si sveglia la Pussi e arrivando di corsa in cucina mi azzanna un piede per darmi il buongiorno! Faccio un urlo che mi cade il wafer nella ciotola.
Cosa faccio lo raccolgo? Lo raccolgo lo raccolgo.
Oddio che bontà, ma è una squisitezza!! Il dado è tratto: "questo matrimonio s'ha da fare"!
Quindi aggiungo un po' di panna al composto e ci sbriciolo dentro una decina di wafer.
Va bene, lo ammetto, non è tra le ricette della fase attacco Dunkan, ma fa resuscitare i morti!  Poi è sabato, la dieta si comincia di lunedì! ;-)

Le decorazioni sono degli anemoni un po' fantasy e dei fiori di ortensia di pdz.
Ecco qualche fotina!!!!
Baci e a presto! PS: cercherò di mantenere un appuntamento fisso con il blog, direi il mercoledì, quindi a mercoledììììì!




Abbracci waferosi dalla Pussi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali