sabato 22 dicembre 2012

Cartoline d'auguri biscottate - Christmas gift card!

Care amiche tortare,
dopo un sabato mattina passato a casa con le amiche a fare biscottini non riesco più a smettere!!
E' già scattato il toto regali e quest'anno invece dei soliti biscottini ho pensato di sfornare delle vere e proprie cartoline di auguri biscottate! Come al solito è un esperimento ma tentar non nuoce, l'unica controindicazione è che il lavoro è luuungo e ci vuole tanta pazienza e precisione.
Per prima cosa ho fatto la pasta frolla aromatizzata alla vaniglia e cannella e l'ho congelata, poi con un po' di zucchero a velo ben setacciato e un albume ho fatto la ghiaccia. Con la carta da forno ho realizzato una decina di sac- à-poche perchè i colori scelti e le consistenze della ghiaccia utili erano davvero tante. Ho anche comprato il set delle bocchette della wilton ma alla fine ho usato solo il beccuccio tondo liscio da 1 perchè avevo in mente di fare dei veri e propri disegni più che delle figure in rilievo sul biscotto. Ho scaricato da internet qualche simpatica immagine natalizia e piano piano mi sono messa lì a disegnare, come se avessi foglio e matita tra le mani.. Beh che dire, io ho sempre adorato disegnare e in questo modo sono riuscita a coniugare questa passione con quella dei dolci, meglio di così!
Ora qualche fotina dei primi biscotti, anche in fase di preparazione!
Bacini Biscottati!



2 commenti:

  1. wow che spettacolo! davvero una splendida idea.. ma che peccato poi mangiarli!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lety!
    In effetti io non ne ho mangiato nemmeno uno!!! Il pinguino durante il viaggio si è pure spezzato!!mannaggia...

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali