giovedì 18 aprile 2013

La crustata 'nnammurata e La crostata Linzer

Più cuoriciosa che mai, domenica mattina mi sono svegliata per fare le varie torte per la colazione della settimana ed avevo voglia di fare qualcosa di diverso ma volendo mantenere le nostre abitudini. Cercavo qualcosa di originale per la nostra crostata...Scartabellando nel mobile mi sono imbattuta nella teglia a forma di cuore che mia zia mi aveva regalato quando sono uscita di casa per andare a convivere. Così ho deciso di apportare un piccolo cambiamento (ma solo ed esclusivamente alla forma) alla crostata all'albicocca protagonista indiscussa delle nostre colazioni. Ed eccola qui!


Un altro esperimento è stato usare l'impasto ovis mollis, che di solito uso per fare i biscotti a ferro di cavallo pucciati nella cioccolata, sempre per fare la mitica crostata. Beh che dire: sicuramente da rifare :-))


Ecco la mia fedele aiutante scaldarsi un po' i zampini sotto il sole in queste prime giornate di primavera..



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali