martedì 19 marzo 2013

Paris? Mmm.. Beignets!


E' arrivato il momento di mettere in pratica qualche lezione... perchè è vero che studiare aiuta, ma sbagliare sul campo mi fa ricordare meglio le cose!! Purtroppo aggiungerei.. ( un po' di beignet li ho buttati, lo devo ammettere.....).
Sfoglio alcuni dei miei libri per cercare un dolcino da fare per la festa di compleanno di Luca, un caro amico e mi imbatto nei beignet (o bigné all'italiana) e ne rimango folgorata!! Ma invece del burro scelgo la margarina e un pizzico di lievito e per il ripieno scelgo invece una crema al cioccolato targata Felder.
La glassa, che di tutta la faccenda forse è stata la cosa più elaborata, era davvero lucida, proprio come me la immaginavo..

E così ho continuato ad immaginare.. Ho sognato di camminare per le vie di Parigi quelle con quei café cosi' caratteristici, quelle dove puoi ammirare le vetrine delle pasticcerie più famose del mondo che hai persino paura ed entrare, dove tutto luccica e sembra quasi magia..


 


Poi mi guardo attorno ed è già un po' magia anche qui......


2 commenti:

  1. Ciao, ho visto che hai aggiunto il mio blog, grazie! :) Che bellissimi dolci fai, complimenti!!!! Verrò a curiosare!!

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie per i complimenti, non posso che ricambiare..Oddio mi piace un sacco il tuo blog! *__*

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali