venerdì 31 maggio 2013

Torta 3 piani, rose e farfalle, decorazione cesto. Olly's cake: basket technique, butterflies, roses.


Ohh, si tornan a fare le cose serie qui, mica stiamo a smacchiare i giaguari.. :-)
Dopo biscotti e crostatine è arrivato il momento di una nuova torta decorata, una di quelle a cui pensi giorno e notte, per la quale fai un progetto in excel da 3 cartelle che è peso come un macigno. Insomma una tortina da tutti i giorni..
Il Titto Daniele è stato investito dell'insigne ruolo di padrino per il battesimo dell'adorabile Olivia, la bimba del suo migliore amico Riki e della Marti. Quindi, quale occasione migliore per rimettersi alla prova se non questa ricorrenza?
L'impasto è una cake al burro simil madeira, aromatizzata alla marmellata di limone, farcita con crema chantilly e fragole a pezzetti, bagna al limoncello, ricoperta da uno strato di sciroppo di crema di burro all'italiana, una sfoglia di pasta di zucchero ( fatta da me!) e decorazione a cesto con ghiaccia e sac-à-poche. E' lungo a dirsi..ma anche a farsi! Ho cominciato quasi 3 settimane prima! Occupandomene di sera, nei ritagli di tempo, ho dovuto organizzare tutto nei minimi dettagli e preparare ogni cosa con largo anticipo, ma forse è stato meglio così: nonostante la mole ( erano circa 9 kg di torta tutto compreso) non mi sono stancata come per le altre, chissà forse ci sto prendendo la mano ;-)
La realtà è un'altra: quando fai qualcosa per qualcuno a cui vuoi bene, tutto sembra più semplice e meno faticoso.
Ecco qualche fotina!




Io e un'orsetta gommosa.. <3

                                                                  Il Titto e l'Olly




2 commenti:

  1. Complimenti è stupenda!!! Le rose sono magnifiche, a me non riescono mai così bene :)
    Se ti va passa a trovarmi, ci scambiamo dei consigli :)

    http://elisanullimigliola.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie elisa!! Le prime rose erano mmmm :-/, cosi le ho messe dietro! Poi pian piano che ci ho preso la mano sono migliorate! Certo che passo da te!
      Ciao!

      Elimina

Visualizzazioni totali