giovedì 1 agosto 2013

Suitcase Cake - Torta Valigia. Quest'anno le valigie le facciamo così! Buone Vacanze!





Cari amici Tortini, eccoci arrivati anche quest'anno alle tanto agoniate vacanze! Ma prima, perchè non affaccendarsi un altro pochino per una torta di compleanno tutta nuova? Così sia! 
Decido di fare la torta per i 40 anni di mia cugina, una viaggiatrice incallita, in partenza per un viaggio itinerante in America, quindi la mia scelta ricade quasi inevitabilmente su di una torta valigia. Comincio come al solito con il progetto: prima il disegno, poi gli ingredienti, dosi e lista della spesa ed infine i dettagli e i particolari per renderla unica e speciale. Ho scelto nuove tecniche per creare le decorazioni: invece di modellare la pasta di zucchero l'ho intagliata seguendo le tracce di un disegno su carta che avevo prima ritagliato, in modo da ottenere forme praticamente perfette anche se in 2d, è stato così possibile realizzare ad esempio una tour Eiffel piccolina ma molto precisa. L'interno è un pan di spagna al burro, bagna al rum, con due strati di farcitura, uno con la crema chantilly e gocce di cioccolato e un altro di crema al cioccolato. 
Che altro dire? E' piaciuta molto e io sono abbastanza soddisfatta, l'unica pecca è che la pasta di zucchero che faccio in casa non si presta mai troppo bene per la copertura quindi mi fa un po' tribolare, per fortuna ha dalla sua parte un gusto decisamente migliore rispetto a quella che si acquista. 
Fatta anche questa io e il Titto ce ne andiamo per mare a navigare, ci risentiamo a settembre con nuove ricettine! 
Bacini vacanzieri a tutti!










Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali