lunedì 17 novembre 2014

Tea Biscuits - Alice in Wonderland







Cari Amici,
oggi ho sperimentato una nuova ricetta che ho trovato online modificandola con qualche mio accorgimento. Devo dire la verità: solitamente evito le ricette che trovo in giro a meno che non conosca bene la fonte, perchè tendenzialmente sono delle ciofeche! Vado sul sicuro con i miei preziosissimi libri di pasticceria. Questa volta ero curiosa di vedere il risultato di una frolla con una dose piuttosto alta di fecola di patate. Questa è la ricetta!

Ingredienti:
120 gr fecola patate
160 gr di burro morbido
150 gr farina 00 
125 zucchero a velo
2 tuorli
un pizzico di sale

Nella planetaria ho lavorato il burro morbido con lo zucchero, ho aggiunto le uova e un pizzico di sale, ho setacciato farina e fecola insieme e le ho versate nella ciotola. Ho  mescolato per pochi minuti, formato una palla, avvolto nella carta trasparente e riposto in frigo per alcune ore.

Questa frolla è delicatissima! Si rompe solo a guardarla, ma il sapore non è male, praticamente si scioglie in bocca!

Dopo aver steso la pasta molto sottile, con un coltello ho intagliato la forma delle bustine da te perchè non avevo il tagliabiscotto, e ho praticato un foro in alto con una stuzzicadenti. Ho poi infornato a 180° per circa una decina di minuti. Ho sciolto il cioccolato fondente nel micronde e l'ho colato su metà di ogni biscotto con l'aiuto di un cucchiaino.

Ho stampato dei labels davvero carini a tema Alice in Wonderland e con uno spago da cucina li ho attaccati ad ogni biscotto, proprio come fosse una bustina da intingere.
Ora questi biscottini sono in viaggio verso le tavole di alcuni amici sperando di allietare le loro colazioni, ma ce ne sono ancora, siete tutti invitati a far merenda da noi!!!

Sperando che ne rimangano...

Ciao!!



2 commenti:

  1. dei pasticcini così proprio non li avevo mai visti...sono bellissimi, complimenti...nuova follower!, se ti va passa a trovarmi, ciao Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gabriella,
      a poco a poco sto inserendo i testi con le ricette!!
      Verrò a trovarti sicuramente, ciao!

      Elimina

Visualizzazioni totali