lunedì 15 ottobre 2012

Gift Box Cake, la torta pacco regalo!



Ecco un regalino di compleanno!
Un po' shabby, un po' retro ma direi adatto per il compleanno di una ragazza.
Avrei fatto volentieri un percorso di fototutorial ma ho passato la serata a litigare con la mia pasta di zucchero fatta in casa e mi è venuto su un nervoso che avrei buttato via tutto. Perchè vedete la pasta di zucchero è come una di quelle bambine belline e carine ma capricciose e smorfiosette: quando è in giornata no è no.. Poi abbiamo parlato un po', eravamo nervose entrambe, ci siamo venute incontro e abbiamo fatto funzionare le cose et voilà la torta eccola qua!
L'impasto è di quelli seri con cacao e cioccolato fondente fuso per non farci mancare niente, ottimo direi anche per torte da colazione magari ancora caldine; farcitura di crema al mascarpone e bagna al caffè un po' rivisitata. In realtà ho fatto due torte impilate con il risultato di ben 3 strati di farcitura perchè la volevo bella alta in modo che risultasse una scatola ancora più realistica. 
A voi il giudizio.
Io mi sono letteralmente innamorata dei fiori di ortensia che ho sparpagliato per casa perchè sono troppo romantici e anche alla Pois piace dargli un leccottino ogni tanto! :-))

Ecco alcune fotine del progetto!
Bacini shabby chic a tutti! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali